Dopo l’ufficializzazione della nuova giunta comunale da parte del Sindaco Massimo Lanzilotti, i consiglieri Giovanni Zizza e Francesco Monna del gruppo consiliare “Carovigno Unita” tengono a precisare che la riconferma dell’Assessore ai Servizi Sociali e Sport, Luigi Orlandini, non poteva che essere scontata proprio per il lavoro da Lui svolto.

Da Consiglieri Comunali apprezziamo l’impegno che sin da subito ha caratterizzato il lavoro dell’Assessore, la sua disponibilità e la caparbietà su tanti temi importanti; ha iniziato sin da subito con la realizzazione di due pedane disabili e il conferimento dalla regione Puglia delle “sedie job” che permetteranno ai diversamente abili l’accesso al mare. L’avvio del progetto, finalmente dopo tante promesse, della Pet Therapy nelle scuole primarie Lanzilotti e Brandi che come progetto sperimentale garantirà la conoscenza ai nostri bambini sulle capacità e i comportamenti da avere con i nostri amici a quattro zampe; l’apertura, l’8 marzo in occasione della festa delle donne, di un CAV (Centro AntiViolenza) che garantirà un servizio prettamente gratuito per cittadini carovignesi e affronterà un servizio molto importante quale la Violenza contro donne e bambini, centro potenziato in data 12 Marzo da delibera di Ambito Territoriale per l’espletamento del servizio di mediazione familiare e centro ascolto.

Un controllo sul SAD, che permette ai nostri anziani la cura e l’aiuto nelle pratiche giornaliere; il montaggio del primo parco giochi disabili situato, come da progetto già esistente, nel Parco delle Colonne e che permette anche ai i diversamente abili di usufruire di giochi e un po’ di vero divertimento. Un attenzione particolare è stata posta anche sul Centro ludico, dove è stato necessario procedere con accatastamento, agibilità e autorizzazione in deroga allo scarico in fossa, mai effettuati prima.

Continuando con il rinnovo del trasporto disabili e l’acquisizione di nuovi montascale per i diversamente abili sia per la casa comunale che l’adeguamento di quelli al Castello Dentice di Frasso e del Palazzetto dello Sport, mai messi in funzione.

Anche nello Sport, il suo interesse al bene comune è sotto gli occhi di tutti, in primis la riqualificazione totale del palazzetto dello sport “ Fernando Prima” e di tutto il quartiere circostante nonchè la riqualificazione del campo sportivo, beni comunali in totale stato di abbandono e degrado.

In 8 mesi è stato fatto tanto e tanto ancora sarà fatto.

La fiducia nei suoi confronti rimane immutata convinti che riuscirà a garantire a questa città benifici con impegno e determinazione.

Ringraziamo il Sindaco Lanzilotti per la nuova delega assessorile alla Mobilità Sostenibile e ringraziamo gli ex Assessori Toni Camporeale e Antonella La Camera per l’impegno profuso di questi pochi mesi.

Auguriamo all’Assessore Luigi Orlandini, ed a tutti gli assessori della nuova giunta del Sindaco Massimo Lanzilotti, un Buon Lavoro.

I consiglieri comunali

Giovanni Zizza e Francesco Monna

Seguimi e lascia un LIKE
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.