2 Maggio 2019

Giovedì 2 maggio, alle ore 19.00, presso la Feltrinelli Point di Brindisi, in corso Umberto I, 113 si terrà la presentazione del libro “Il desiderio incarnato” di Daniele Gramigni. A moderare l’incontro la dottoressa Gabriella Gravili, counselor professionista all’interno delle relazioni d’aiuto e consulente in sessuologia.

Che cos’è il desiderio sessuale? Da dove nasce, dove risiede, come si esplora? A un primo sguardo il desiderio sembra fatto della stessa sostanza dei sogni, ma non può esistere senza che il corpo lo incarni. Questo libro è un breve e intenso viaggio verso le sorgenti del desiderio e si pone l’intento di rendere materia vivente ciò che appare astratto. Dopo una parte introduttiva dedicata all’approfondimento teorico del concetto di desiderio, in uno stile preciso ma colloquiale si forniscono le informazioni di base sulla sessualità, con particolare attenzione alla respirazione e alla comunicazione. Si passa poi alle esplorazioni giocose dell’eros, alla sua trasformazione da concetto teorico a esperienza fisica, percettiva ed emotiva.

Daniele Gramigni si è specializzato in counseling relazionale a mediazione corporea e in consulenza sessuale, E’ iscritto all’Associazione Counselor Professionisti, alla Federazione di Sessuologia Scientifica e all’Associazione Sessuologi Italiani.

Seguimi e lascia un LIKE
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.