5 Maggio 2019

Sarà una domenica all’insegna delle tradizioni e delle origini, attraverso la storia dei nostri olivi millenari, ma anche attraverso la scoperta degli anfratti più suggestivi e caratteristici di questo nostro patrimonio chiamato “Masseria Brancati”. L’associazione “Le Radici del Sud”, con Masseria Brancati organizzano la prima domenica con “L’Aperitivo e Pizzica a Masseria Brancati”, giunto alla seconda edizione.

Come si svolge? L’invito è rivolto a tutti: comitive, amici, famiglie e turisti che popolano il nostro territorio. Con tutti gli interessati a scoprire le bellezze del territorio, ci incontreremo alle 17.30 presso Masseria Brancati (C.da Brancati, SP 19- Ostuni-Rosa Marina). Alle 18.00, con la guida, ci sarà un interessante tour tra gli olivi millenari, poi seguirà la visita del frantoio ipogeo e la visita della Masseria. Successivamente, nel piazzale della Masseria, vi attenderà un buffet con prodotti tipici. Inoltre degusterete l’ottimo olio prodotto da Corrado Rodio, proprietario di Masseria Brancati.

Assaggerete le mozzarelle preparate al momento, ma chi vorrà, potrà dilettarsi a fare le orecchiette o altre tipicità del nostro territorio. Il tutto sarà accompagnato dallo spettacolo del gruppo di musica popolare Pizzica & Taranta “Le Radici del Sud, e chi vorrà potrà anche ballare la pizzica.

Per motivi organizzativi è NECESSARIO prenotare attraverso il numero 3472493553 oppure 3495421443 o via email associazioneradicidelsud@gmail.com. Coloro che si presenteranno in Masseria senza aver prenotato potrebbero non accedere per numero in esubero.

Il costo è di euro 10,00 a persona. Raggiunto un certo limite di prenotazioni non sarà possibile accedervi

Seguimi e lascia un LIKE
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.