14 Maggio 2019

Il Comitato Spontaneo per L’Euritmia in Salento è lieto di invitarvi alla rappresentazione in Euritmia di “A est del sole e a ovest della luna “. L’evento si svolgerà Martedì 14 Maggio, alle ore 18:00 presso il Teatro Comunale di Carosino (TA), in Via Vittorio Veneto.

L’ invito vuole offrire un’occasione per sperimentare un mezzo artistico di espressione teatrale quale l’Euritmia, arte di movimento poco conosciuta in Italia, capace di rendere in maniera suggestiva le atmosfere fiabesche e poetiche, grazie a un mondo di suoni, luci, colori e movimenti di veli.

Fiaba in lingua italiana tratta da Fiabe norvegesi di Peter C. Asbjørnsen (1812-85) e Jørgen Moe (1813-82) 
Durata: ca. 40 min. variabile 
Età di riferimento: indicato per i bambini della scuola primaria, in forma adeguata anche per adulti. 
Ingresso offerta Libera
PER PRENOTAZIONE POSTI telefonare al 366/1236240 e 329/6135676

Trama: «C’era una volta un povero agricoltore che aveva tanti figli e poche possibilità di dar loro di che mangiare e di che vestire. Erano tutti belli, ma la più bella era la figlia minore. Un’ orso che passava di lì diede al pover’uomo una via d’uscita dalla povertà: la fi glia minore per una vita agiata. La figlia anche se non convinta, ma per il bene dei suoi cari accettò e segui l’orso al suo castello. L’orso, il castello e la sua nuova vita erano pieni di mistero, un mistero che aveva il volto di un bellissimo uomo e di una maledizione che aleggiava continuamente nell’aria. Riuscirà lei a ritrovarlo a est del sole ed a ovest della luna ? E con il suo amore e la sua intelligenza riuscirà a spezzare la maledizione?…»

La Novalis Eurythmie Ensemble è una compagnia di artisti di tutto il mondo (Germania, Brasile, Cile, Italia, Taiwan, Giappone e Armenia), che si pone l’obiettivo di portare, attraverso l’euritmia artistica, un “nuovo” impulso culturale. La compagnia è formata da sette euritmisti, un pianista e un artista della parola. 
In questi anni il gruppo si è fatto conoscere e apprezzare attraverso i suoi spettacoli in molti paesi d’Europa (Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania, Italia). In Esclusiva per la prima volta in Puglia .

www.novalis-eurythmie-ensemble.com 
novalis-eurythmie-ensemble@posteo.de

L’ Euritmia é nata nel 1912 in Germania ad opera di Rudolf Steiner e si propone di elaborare nel movimento le qualità plastiche e musicali del suono (sia esso della parola che della musica). 
Web: www.facebook.com/antroposof…

Seguimi e lascia un LIKE
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.