Giovedì 11 aprile 2019, alle ore 18.00, a San Pietro in Lama, nei locali della Biblioteca Comunale “Salvatore Tramacere”, in Piazza del Popolo, si terrà un incontro organizzato dall’associazione “Gruppo B&B Salento”, e dedicato alle strutture ricettive extra-alberghiere del territorio. All’incontro, moderato dalla Presidente dell’Associazione “Gruppo B&B Salento”, Francesca Leone,  prenderanno parte Raffaele Quarta, Sindaco di San Pietor in Lama, Vito Mello (Ass. Lavori Pubblici, Urbanistica), Federica Rizzo (Ass. Turismo e Pari Opportunità), l’ing. Antonio Perrone (Direttore del GAL “Valle della Cupa”), il dr. Patrizio Giuseppe Simone (Gruppo B&B Salento), il dr. Antonio Annibale (Amministratore Omicron Srl), il dr. Andrea Aresta (Responsabile di direzione Generali Italia SpA), Anna De Lorenzis consulente Generali operante nel settore recruiting; negli spazi della Biblioteca Comunale, in occasione dell’incontro pubblico, sarà allestito un punto informativo dedicato proprio alle opportunità offerte da Generali sul territorio salentino.

L’incontro sarà un’occasione che permetterà agli operatori delle strutture di conoscere e essere informate circa le attività dell’associazione, sui rapporti con il Comune anche al fine di focalizzare l’impegno del GAL “Valle della Cupa” sulle attività di promozione e i bandi di finanziamento. L’associazione “Gruppo B&B Salento” è attiva nel favorire lo sviluppo professionale degli operatori, in un settore che offre opportunità di carriera e lavoro attraverso delle specifiche convenzioni in atto.

Verranno toccati i temi legati alla promozione della destinazione, all’importanza della creazione di un sistema di rete e supporto per le strutture ricettive extra-alberghiere sul territorio, fino ai finanziamenti e alla crescita del comparto turistico e dell’accoglienza, opportunità di lavoro.

Durante l’incontro il dr Antonio Annibale (amministratore unico di Omicron srl), progettista e coordinatore del progetto, presenterà OltreLecce, “una guida alla scoperta dei piccoli patrimoni nascosti”, portale che si offre come ‘facilitatore’ rimanendo sempre accando al viaggiatore, alla scoperta dei piccoli tesori di cultura, suoni, artigianato locale, sapori e profumi. Un servizio che fornisce informazioni utili su come trascorrere la propria vacanza nel Salento, tra tempo libero, sport e shopping, con la possibilità di condividere le proprie esperienze, con vere e proprie “cartoline del diario di viaggio”. OltreLecce nasce per accompagnare in modo discreto e rispettoso tutti coloro che nell’organizzazione del proprio viaggio hanno voglia di perdersi nelle piccole oasi, alla scoperta di patrimoni da scoprire e piccoli borghi.

L’Associazione “Gruppo B&B Salento”, attiva dal 2017, ha per scopo lo sviluppo di una rete tra strutture ricettive sul territorio salentino, al fine di condividere competenze e professionalità, promuovere le strutture ed il territorio attraverso azioni comuni e coordinate ed essere rappresentati sul tavolo di concertazione del Comune di appartenenza. “Gruppo B&B Salento” è presente con attività di informazione, coordinamento, per tutta la durata dell’anno. Con tali propositi, proprio nel 2018, a Nardò, è stata presentata la condotta “Valle d’Arneo” del Gruppo B&B Salento, operante con progetti e convenzioni sul territorio. 

Informazioni

“Gruppo B&B Salento”
gruppobebsalento@gmail.com
Telefono 327.68.80.959

https://www.facebook.com/pg/gruppobebsalento
Seguimi e lascia un LIKE
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.