mercoledì 21 novembre 2018

Taranto: giovedì 22 novembre concerto di Santa Cecilia a Palazzo di Città

TARANTO. Continuano gli eventi nella città di Taranto: l’Amministrazione comunale ha organizzato per giovedì 22 novembre alle ore 20, in occasione della festa di Santa Cecilia, un concerto musicale che si svolgerà presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città e che aprirà i festeggiamenti del Natale Tarantino.
Il concerto sarà eseguito dalla Paisiello Dixie Jazz Band, una band che nasce dall’incontro di un gruppo di amici, prima che colleghi, docenti virtuosi del proprio strumento presso il Conservatorio "Paisiello" di Taranto, animati dalla comune voglia di esplorare diversi generi musicali. In programma, dagli albori del genere fino ai grandi "classici" delle orchestre americane. Prima del concerto, dalle 10 alle 19, presso l’Istituto Paisiello, è prevista una pettolata e, a seguire, la "Maratona Santa Cecilia", durante la quale gli allievi del Paisiello si esibiranno in una non-stop musicale.
"Continua" sottolinea l’assessore alla cultura Fabiano Marti "la collaborazione tra il Comune di Taranto e l’Istituto Paisiello; con questo concerto, che abbiamo scelto di organizzare simbolicamente presso Palazzo di Città, l’Amministrazione Melucci vuole dare avvio alle iniziative natalizie".

PAISIELLO DIXIE JAZZ BAND
Giuseppe Greco, pianoforte   Nicolò Pantaleo, sax tenore
Rocco Cetera, clarinetto   Leonardo Calabria, tromba
Antonio Ricciardi, trombone Davide Petiti, basso elettrico
Gabriele Maggi, batteria

Programma

Tradizionale
When the Saint go Marching In

S. Joplin
Maple Leaf Rag

S. Williams
Basin Street Blues

E. Morricone
Amapola

H. Fillmore
Lassus Trombone

D. Ellington
Dont Get Around Much Animore

G. Miller
Moonlight Serenade

H. Kleinkauf
Johnson Rag

H. James
Two Clock Jump

C. Sigman
Pennsylvania 5-6000

H. Mancini
The Pink Panther

AA.VV.
Christmas Medley

0 commenti:

Posta un commento