martedì 20 novembre 2018

Taranto: domenica 2 dicembre riapre al culto il Santuario Mariano della Madonna della Salute

TARANTO. Grandi novità nella città di Taranto: riapre al culto il Santuario Mariano della Madonna della Salute. La riapertura è fissata per la prima domenica di Avvento, ovvero il prossimo 2 dicembre.
Alle 16, nella cattedrale di san Cataldo, con una liturgia stazionale, l’arcivescovo introdurrà la solenne processione per riportare l’icona della Madonna Salute alla sua originaria dimora. Questo quadro, copia fedele della Salus Populi Romani, è stato custodito nella cappella del Santissimo Sacramento del Duomo per quasi 30 anni. Arrivati al santuario interamente restaurato, l’arcivescovo presiederà la Liturgia della Parola benedicendo i poli celebrativi: la mensa eucaristica, l’ambone e la sede del celebrante.
Sicuramente nei giorni che precedono l’inaugurazione sarà convocata una conferenza stampa all’interno della chiesa, in occasione della quale si potranno raccogliere testimonianze e immagini, sulla storia e sulla tipologia degli interventi che hanno caratterizzato questi lunghi anni di attesa e di continui lavori.

0 commenti:

Posta un commento