martedì 6 novembre 2018

Ostuni: mercoledì 7 novembre l'evento "Camminare è salutare" con Marino Curnis

OSTUNI (BR). Il Presìdio del libro di Ostuni accoglie Marino Curnis in un doppio incontro mercoledì 7 novembre.
L’incontro del mattino, dedicato agli studenti e realizzato in collaborazione con l’Istituto Tecnico Pantanelli-Monnet e la biblioteca Comunale di Ostuni prevede, dopo i saluti della Dirigente professoressa Anna Luisa Saladino, gli interventi del dottor Agostino Grassi, noto nutrizionista e ricercatore in ambito di nutrizione e a seguire l’intervento di Marino Curnis.
L’incontro del pomeriggio, aperto a tutti coloro che vorranno prendervi parte, si svolgerà presso la confraternita del Purgatorio alle ore 17:30 dove Marino Curnis incontrerà gli amici de Il Presìdio del libro.
L’incontro con Marino Curnis ha luogo grazie alla sinergia sviluppatasi tra scuola, biblioteca, Presìdio del libro di Ostuni, Giovannarolla green house, I sette archi e gli infaticabili Tonio Palma e Paola Francioso.
Per quel che riguarda Marino Curnis, è un viaggiatore italiano famoso in tutto il mondo soprattutto per il suo viaggio a piedi da Bergamo all'Iran "Eurasia Pedibus Calcantibus", lungo 6000 chilometri e della durata di 13 mesi (9 gennaio 2006 - 7 febbraio 2007). Autore di numerose pubblicazioni di genere diverso rivolte a un pubblico eterogeneo per età, é attualmente in viaggio e in questi giorni in cammino dalle nostre parti nel suo percorso Appia a piedi, percorso a piedi di 600 km lungo l’Appia antica. Marino Curnis ha oltre diecimila chilometri nelle gambe (il Sentiero delle Orobie; la Via Mercatorum; il Cammino di Santiago; Eurasia Pedibus Calcantibus, da Bergamo all’Iran; il Circuito dell’Annapurna in Nepal; Leonardo 1516, da Roma ad Amboise) ed i suoi molteplici interessi (musica, poesia, scrittura, viaggio, pittura, fotografia, lingue...) continuano a spronare Marino alla curiosità.
Di seguito la sua ampia bibliografia:
- Marino Curnis, Esploratore Involontario, Lupo&SoleEdizioni, 2003.
- Marino Curnis, Il Sogno Calpestato, Tera Mata, 2008.
- Marino Curnis, ORME-Visioni&Poesia di un Viaggiatore, Lupo&SoleEdizioni, 2008.
- Marino Curnis, Il Circuito dell'Annapurna, Lupo&SoleEdizioni, 2009.
- Marino Curnis, Amor ch'ha nullo amato amar perdona, Lupo&SoleEdizioni, 2009.
- Marino Curnis, XIX, Lupo&SoleEdizioni, 2009.
- Marino Curnis, Il Codice Aramaico - Il Vangelo dei due Messia, Lupo&SoleEdizioni, 2014.
- Marino Curnis, Torniamo a Giocare - Novanta e più Giochi Antichi e Nuovi per tornare a giocare, Lupo&SoleEdizioni, 2015.
- Marino Curnis, Mamme e Cuccioli (Stella Stellina), Lupo&SoleEdizioni, 2015.
- Marino Curnis, Karina e Karano, Lupo&SoleEdizioni, 2015.
- Marino Curnis, Giochiamo a DADI, Lupo&SoleEdizioni, 2015.
- Marino Curnis, Il cammino di Leonardo, Lupo&SoleEdizioni, 2017.
- Marino Curnis, Raccolta Delle Lettere a Leonardo da Vinci Custodite Nel Castello Reale Di Amboise, Lupo&SoleEdizioni, 2017.
- Marino Curnis, Itinerari Leonardeschi: 16 Itinerari a Piedi da Roma a Milano all’ombra di Leonardo da Vinci, Lupo&SoleEdizioni, 2017.
- Marino Curnis, La figlia di Heidi, Lupo&SoleEdizioni, 2017

0 commenti:

Posta un commento