martedì 6 novembre 2018

Lecce: sabato 10 novembre convegno su come "Prevenire con le life skills" presso il Centro "Le Sorgenti"

LECCE. Proseguono le iniziative nella città di Lecce: sabato 10 novembre 2018, dalle 9 alle 13, presso la Sala del Mosaico del Centro "Le Sorgenti", su Strada Prov.le Lecce-Novoli 23, a Lecce, si terrà un incontro di formazione-informazione sul tema delle life skills, argomento centrale dell'importante progetto "Stop&Go! - A scuola con Emmanuel". Il titolo di questo convegno è "Prevenire con le life skills". 
Al termine del ricco percorso umano e formativo del Servizio Civile Nazionale, svolto da sei Volontari per il Consorzio Emmanuel ARL di Lecce, l'Istituto di Salute e Medicina Spirituale Ignazio di Lojola – Centro "Le Sorgenti", sarà nuovamente teatro di esperienze ricche di crescita umana. 
In programma: un Talk Show con gli esperti dei servizi delle Comunità; un laboratorio esperienziale; l'illustrazione del progetto appena conclusosi; una discussione in plenaria ed altre attività. Saranno presenti in sala esponenti dell'ASL di Lecce, dei SerD del territorio, docenti e studenti dell'Università, rappresentanti degli Enti Locali e del mondo dell'Imprenditoria Sociale, e docenti e genitori della fitta rete di scuole con cui il Consorzio collabora. 
Un momento di formazione e informazione per di coinvolgere, incuriosire e offrire qualche spunto di riflessione a  docenti, genitori, educatori, professionisti delle relazioni d'aiuto e a quanti a vario titolo possano essere interessati alle life skills.
L'evento è stato organizzato e fortemente voluto dall'Ufficio Scuola e Formazione e dai Volontari del Servizio Civile Nazionale. In questo momento storico di cambiamento e transizione per il Terzo Settore, si auspica che iniziative come "Prevenire con le life skills" e i progetti di Servizio Civile fungano da attrattore di risorse sociali e promotore dei valori del Terzo settore. 
Lo spirito di servizio che anima tutti gli operatori e i volontari della Comunità, i valori fondanti la Comunità, la promozione del benessere globale della persona e la cura di ogni forma di disagio sociale, trovano in questa iniziativa la forma di una comunicazione aperta all'esterno e di una formazione specifica allargata al Mondo attorno alla Comunità. 
Per info scrivere a ascuolaconemmanuel@gmail.com oppure a promotion@emmanuel.it

0 commenti:

Posta un commento