lunedì 12 novembre 2018

Carmiano: le classi quinte dell’Istituto Zimbalo in visita presso la cantina Petrelli

CARMIANO (LE). Proseguono le interessanti iniziative a Carmiano: giovedì 8 novembre gli alunni delle classi quinte dell’Istituto comprensivo "G. Zimbalo" di Carmiano, a conclusione del Progetto curricolare intitolato "Dall’uva al vino", hanno partecipato alla visita guidata presso la "Cantina Giovanni Petrelli" di Carmiano, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune.
Durante la visita, gli alunni hanno potuto conoscere ed approfondire direttamente le varie fasi del ciclo produttivo del vino, dalla pigiatura all’imbottigliamento, e le problematiche del processo produttivo del nostro territorio.
I ragazzi hanno potuto capire che il prodotto va coltivato non soltanto con professionalità, ma soprattutto con passione e attenzione. Soltanto in tal modo si può avere un vino di qualità.
Per i bambini è stata un’esperienza entusiasmante: gli alunni si sono dimostrati interessati, attenti e curiosi di sapere ed apprendere. Hanno conosciuto da vicino una bella realtà ed una delle aziende che costellano la realtà produttiva del Salento.

0 commenti:

Posta un commento