domenica 4 novembre 2018

Biagio Monno in arte Toy Blaise


Biagio Monno in arte Toy Blaise: un viaggio nella mente e nel cuore degli esseri viventi

di DANIELE MARTINI

Durante la seconda edizione del Trofeo Città Bianca, organizzato dall'associazione Espressioni d'Arte, tanti e numerosi sono stati gli artisti in gara. Tra i tanti, abbiamo conosciuto l'artista Biagio Monno, in arte Toy Blaise.
Nelle sue opere, Toy Blaise mette a nudo i propri sentimenti, e riesce ad avere un buon riscontro con il pubblico che visita le sue mostre.
Nei suoi lavori racconta la vita ricca di emozioni e trasforma tutto in figure umane, creando un vero e proprio viaggio nella mente e nel cuore di ogni anima degli esseri viventi.
"Io ho iniziato da giovanissimo: mi piaceva sempre disegnare e dipingere" ha dichiarato Toy Blaise in una recente intervista proprio durante il Trofeo Città Bianca "Ora diciamo che mi sono fermato un pò di più durante gli studi all'Istituto d'Arte: anche se ho fatto l'indirizzo tecnico di arredamento, mi sono dilettato nella pittura. Ma, soprattutto, quando ho studiato storia dell'arte, mi sono innamorato di Botticelli, delle sue composizioni, della mitologia che lui utilizzava nei suoi quadri, ho iniziato ad elaborare tutta una serie di lavori fino ad arrivare alle mie ultime opere".

0 commenti:

Posta un commento