mercoledì 10 ottobre 2018

Lecce: gli Ipergalattici tra i finalisti della quinta edizione del "Cartoon Music Contest" di Lucca Comics and Games

LECCE. Una grande notizia per una cover band salentina: gli Ipergalattici sono tra i finalisti della quinta edizione del Cartoon Music Contest di Lucca Comics & Games, organizzato da Red Phoenix.
La grande sfida finale, che decreterà il vincitore assoluto, si terrà sul palco di Lucca Comics & Games il 2 novembre alle 15, dove le band dovranno dare il meglio di sé per convincere l'autorevole giuria di esperti proveniente da radio e televisione.
Per quel che riguarda gli Ipergalattici, sono un gruppo pugliese nato nel 2010. Il progetto "ipergalattico", dal quale segue il suo nome, nasce dalla passione comune dei componenti della band per tutto il mondo degli anime e in particolare per le sigle cult dei cartoni animati.
Gli altri gruppi finalisti sono: Teste di Croma (gruppo vocale nato nel 2012 a Roma. Il suo repertorio è composto principalmente da cover di colonne sonore di film, cartoni animati, serie TV e videogames); The Misfits (cover band ascolana di sigle dei cartoni animati nata nel settembre del 2014. Propone un vasto repertorio di sigle che vanno dagli anni '70 al 2000, interpretate con grande energia); I Re dei Sette Mari (gruppo trevigiano nato dalle menti dei cantanti Barbara e Andrea nel maggio 2016. Propone non soltanto le sigle dei cartoni animati, ma anche delle serie tv cult, dei film più famosi di Hollywood e dei lungometraggi Disney).

0 commenti:

Posta un commento