sabato 13 ottobre 2018

Lecce: esce il primo singolo del cantautore Alberto Tuma dal titolo "Semplice"

LECCE. "Semplice" è il primo singolo del giovane cantautore Alberto Tuma, alla sua prima esperienza da solista dopo l’avventura con "I Segreti di Oscar".
Presentato in anteprima al Cantiere Hambirreria di Lecce giovedì scorso, "Semplice" è disponibile in radio e in tutti gli stores digitali, con la produzione artistica di RafQu (Raffaele Quarta). 
Si tratta di un brano diretto e senza fronzoli, che con la sua immediatezza pop racconta un amore fatto di gesti e momenti semplici, per l’appunto. Il singolo è accompagnato da un videoclip molto suggestivo creato dallo stesso Alberto che, riprendendo e rimontando le scene del viaggio di nozze a Parigi dei suoi genitori nel 1995, restituisce a chi guarda la tenerezza autentica di un amore appena consolidato e pronto a proiettarsi nel futuro.  
Per quel che riguarda Alberto Tuma, nasce a Nardò il 9 giugno 1997, si diploma al liceo scientifico e ora frequenta chitarra Jazz al conservatorio Tito Schipa di Lecce, tramutando in studio la sua passione da bambino, insieme a quella della scrittura. Le sue canzoni raccontano storie di vita quotidiana, storie semplici, vissute e non, guardate dalla prospettiva  di uno studente squattrinato qualsiasi che vive alla giornata insieme ai suoi coinquilini, con la convinzione che spesso, come direbbe un suo caro amico, basta una chitarra e una bottiglia di rum per star bene. 
Nell’immediato futuro di Alberto Tuma ci sono i live tra i locali della provincia leccese e la preparazione del suo primo disco.

Alberto Tuma online:

0 commenti:

Posta un commento