sabato 29 settembre 2018

Mesagne: inverno ricco di eventi e attività al Cabiria Circolo Arci

MESAGNE (BR). Dopo il successo del "Cabiria Art Fest", svoltosi a luglio nell’ambito dell’estate mesagnese, Cabiria Circolo Arci di Mesagne, è pronta per ripartire con la nuova programmazione autunnale che anche quest’anno si prospetta ricca di attività, eventi, rassegne, laboratori e corsi per ragazzi e adulti.
Tra le attività stabili riprenderanno il via: il corso di Zorba Yoga con il M° Enzo Di Monte, tutti i martedì e i giovedì dalle ore 18:30 alle ore 19:45 a partire da giovedì 4 ottobre. La prima lezione di prova gratuita sarà un’occasione per conoscere quest’antica disciplina nata in Oriente con lo scopo di eliminare la dualità fra corpo e mente, offrendo inoltre molteplici benefici sotto tutti gli aspetti del vivere giornaliero e nel percorso di crescita personale.
Sabato 6 ottobre, dalle ore 9:30 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 20, avrà luogo l’Open Day dell’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa Cine Script ubicata presso la stessa sede di Cabiria. Sarà possibile partecipare gratuitamente al laboratorio di Kamishibai dedicato a ragazzi dai 4 agli 11 anni con la docente Jovanka Ignone e ai laboratori di Scrittura Creativa con Anna Rita Pinto e di Dizione e Lettura Espressiva con Alessandra Mandese, dedicati entrambi ad adulti a partire dai 14 anni e senza limiti di età.
Da domenica 14 ottobre alle ore 18:15 e per tutte le domeniche fino a dicembre, riprenderà la già nota rassegna "Cinecronici" dedicata a film accuratamente selezionati dalla sceneggiatrice Anna Rita Pinto e introdotti dalla stessa insieme a Giuseppe Summa.
Tra le novità proposte da Cabiria quest’anno ci sarà una sezione dedicata ai viaggi per condividere, non solo con i soci, la cultura della scoperta di nuovi luoghi oltre al piacere di socializzare fuori dagli eventi normalmente proposti. Il primo viaggio in programma è in Sicilia (Taormina, Catania, Siracusa, Noto, Piazza Armerina, Ragusa, Messina). L’iniziativa organizzata insieme ad Autolinee Carrozzo di Erchie, prevede la partenza da Mesagne alle ore 23 di mercoledì 31 ottobre, con rientro alle ore 22 di domenica 4 novembre. Ultimi posti disponibili.
Per tutte le informazioni e prenotazioni riguardo le attività dell’associazione ci si potrà rivolgere presso la sede della stessa in p.za Orsini del Balzo 9 a Mesagne (BR), nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 17:30 alle ore 20 oppure al numero 3274237720 oppure 3282069017.

0 commenti:

Posta un commento